Suonicalive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STUPORE

+2
Wood of Light
Vaneggio
6 partecipanti

Andare in basso

STUPORE Empty STUPORE

Messaggio  Vaneggio Lun Mag 05, 2008 12:23 pm

Passavo di qua quasi per caso... noto con stupore tutte queste polemiche sulla poca serietà del concorso...
MA NON LO SAPEVATE CHE ERA COSI'?
Io sapevo fin dall'inizio che per vincere dovevo portare un pacco di persone, che la giuria poteva fare favoritismi ai gruppi amici, che i punteggi non sempre sarebbero stati veritieri... Siamo o no in ITALIA?
Qua a Suonica funziona così, come dappertutto nello stivale. L'unica cosa che importa è avere una possibilità di suonare in un bel locale come il New Age. E Suonica questa possibilità te la dà. E ti premia se riesci a coronare la tua prestazione creandoti un giro di persoone. Non basta suonare bene, bisogna piacere; bisogna, come dico io, essere PUTTANE.
Ma soprattutto consci del fatto che per vincere bisogna portar gente e che siamo più o meno tutti allo stesso livello, perché vi arrabbiate se siete stati esclusi perché in due turni non siete riusciti a portare 50 persone, quando c'è gente che in un turno solo ha portato 100 persone? Chi si è fatto valere davvero alla fine è passato.
Anche i Rye Reaper, di cui parlavo, che hanno raddoppiato i voti della giuria al secondo step, soltanto coi voti del pubblico sarebbero arrivati in semifinale... quindi alla fine non si può che dirgli bravi... e se la giuria li ha premiati, magari è proprio perché hanno dimostrato di piacere a un sacco di gente... in giro ci sono un sacco di gruppi famosi che vendono milioni di dischi ma non sanno suonare! Va così...
Non prendetevela, e non sputate sul piatto dove avete mangiato... alla fine la vostra occasione l'avete avuta e c'è chi l'ha sfruttata meglio di voi...

Vogliamo cambiare il sistema a partire da Suonica??
Io vi propongo un progetto: un nuovo gruppo: I PIFFERAI del PIFFERO.
Andiamo in cinque sopra il palco, suoniamo il piffero a caso per venti minuti, ci coalizziamo per portar duecento persone a concerto e vinciamo tutte le eliminatorie così andiamo al Marcon Rock festival suonando il piffero a caso. Sarebbe una figata.
Sai, magari sarebbe la volta che cambiano un po' il regolamento!
Vaneggio
Vaneggio

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

STUPORE Empty Re: STUPORE

Messaggio  Wood of Light Lun Mag 05, 2008 5:18 pm

Ci avevo pensato anch'io!!
Sarebbe una figata arrivare al Marcon suonando le pentole a caso!!

Wood of Light

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

STUPORE Empty Re: STUPORE

Messaggio  The_Ceic Lun Mag 05, 2008 9:51 pm

s vabbè...ma scusa come cazzo fai a portare 118 persone al newage e suonare da schifo? primo mi vergognerei xla figura e secondo mi fa senso chiedere alla gente di venirmi a vedere: chi viene,viene xkè gli piace sennò sta a casa.
E suonica fa cagare non xkè vince chi porta più gente ma perchè manca di serietà (ribadisco x l'ennesima volta)
The_Ceic
The_Ceic

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://myfinaldoom.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

STUPORE Empty Re: STUPORE

Messaggio  evil_jester Gio Mag 08, 2008 11:51 pm

The_Ceic ha scritto:s vabbè...ma scusa come cazzo fai a portare 118 persone al newage e suonare da schifo? primo mi vergognerei xla figura e secondo mi fa senso chiedere alla gente di venirmi a vedere: chi viene,viene xkè gli piace sennò sta a casa.
E suonica fa cagare non xkè vince chi porta più gente ma perchè manca di serietà (ribadisco x l'ennesima volta)


ciao, sono uno dei due chitarristi degli alchemists... penso proprio che con quella frase delle 118 persone ecc ecc ti riferissi a noi... quindi, sentendomi chiamato in causa, volevo rispondere senza esser polemico...

prima di tutto, di che gruppo sei (probabilmente l'avrai gia scritto in qlc altro post che magari non ho letto o che non ricordo...

altra domanda: tu c'eri al concerto delle "118 persone e in cui abbiamo suonato da schifo"?


per quanto riguarda il discorso in generale, hai perfettamente ragione, quella del punteggio del pubblico è una gran cazzata... certo, il pubblico è importante ma, restando fedele a quello che ho sempre detto, anche negli anni passati (anche se partecipavo al suonica/emergenza da spettatore) il voto del pubblico dovrebbe avere una valenza diversa.. ad esempio: voto giudice: 1 - voto pubblico: 0,5 ...

credimi che avrei preferito avere piu voto dai giudici (per quello che puo valere) piuttosto che molto piu pubblico...
se non altro c'e una cosa che mi "consola" e che di da un bel po di orgoglio.. le 118 persone, erano li per noi, tutta gente conosciuta e che ci siam "portati" facendoci pubblicità... e non come succede tante volte che i gruppi si mettono fuori a dar riduzioni a caso, o che si portano genitori, nonni, bisnonni, cani, gatti ecc.. e poi alla fin fine sotto al palco non c'e nessuno...
qui invece le persone erano tutte sotto al palco ed erano partecipanti... ma se c'eri quella sera l'avrai notato... e se non è cosi, se vuoi ho il video di tutto il concerto... e anche di quello prima dove avevamo 80 persone...


per quanto riguarda il come abbiamo suonato, beh, si puo fare di meglio, non lo metto in dubbio, ma sicuramente non è andata poi cosi da schifo, o almeno non come la volta precedente... e se non fosse stato per un giudice (e se vuoi ti posso dire anche chi è) che si è tenuto basso tutta la sera, e a noi ha dato 28, che ci ha abbassato la media a 50, avremo avuto 57/58, il che non si discosta molto dalla media dei voti "generali" della giuria...

comunque sia, per qnt si possa dire che abbiam suonato "da schifo", tutta la gente che c'era ha apprezzato, o cmq non si è lamentata, e fidati che tutti quelli che son venuti non li abbiam pregati di venire... noi abbiam invitato la gente e loro son venuti... altri invece che non conoscevamo son stati invitati da qlc che gia ci ha visti e anche loro non si son lamentati...


cmq toglimi una curiosità... su che base dici che abbiam suonato da schifo? ... ho due possibilità, alle quali seguono 2 domande...

1) se c'eri al concerto, c'hai ascoltato, ecc... che consigli ci dai per "migliorare" le performance? (i consigli/critiche sono sempre ben accetti)

2) se non c'eri al concerto come fai a dirlo? basandoti sui "report" della giuria? ma non siete voi i primi che hanno criticato il lavoro dei vari giudici? quindi come fai a tirar le somme basandoti su di loro?



detto questo, tolgo il disturbo, visto che sto post ormai è diventato lunghissimo (serata scazzo -___-" )...

e ripeto... qst non vuole essere un post di polemica ma solo una semplice replica al tuo messaggio..


byez
_die_
evil_jester
evil_jester

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

STUPORE Empty Re: STUPORE

Messaggio  The_Ceic Ven Mag 09, 2008 1:46 pm

ah no no..avevo sparato un numero a caso di persone e mi deve esser rimasto impresso il 118 dalla classifica..
nn so nemmeno chi voi siate...mai visti ne sentiti in alcun modo..
The_Ceic
The_Ceic

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://myfinaldoom.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

STUPORE Empty Re: STUPORE

Messaggio  The_Ceic Ven Mag 09, 2008 2:06 pm

ah cmq
-col cazzo che non volevi "essere polemico" affraid XD
-w il metallo
-w la figa
-ho fame
-se veramente sn venuti tutti sl x sentirvi meglio x voi cazzo!

stay metallo
The_Ceic
The_Ceic

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://myfinaldoom.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

STUPORE Empty Re: STUPORE

Messaggio  evil_jester Ven Mag 09, 2008 4:49 pm

The_Ceic ha scritto:ah no no..avevo sparato un numero a caso di persone e mi deve esser rimasto impresso il 118 dalla classifica..
nn so nemmeno chi voi siate...mai visti ne sentiti in alcun modo..

ah ok.. cmq ribadisco, non era veramente nelle mie intenzioni esser polemico... Smile
poi essendo che ieri dopo le prove ero a casa, e la serata era molto scazzata, mi son dilungato nel post XD

cmq concordo in tutto e per tutto: w la figa, w il metallo e ho fame... e per di più sono ancora a lavoro -__-"
evil_jester
evil_jester

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

STUPORE Empty Re: STUPORE

Messaggio  fenRIZ Ven Mag 09, 2008 5:41 pm

dai, bravi tutti e suonica merda Very Happy Smile Very Happy Smile Very Happy Smile Very Happy
fenRIZ
fenRIZ

Numero di messaggi : 127
Età : 115
Data d'iscrizione : 05.12.07

Torna in alto Andare in basso

STUPORE Empty Re: STUPORE

Messaggio  Hastur Mar Mag 13, 2008 3:50 am

fenRIZ ha scritto:dai, bravi tutti e suonica merda Very Happy Smile Very Happy Smile Very Happy Smile Very Happy
Sei sempre così dolce. I love you
Hastur
Hastur

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 06.02.08

Torna in alto Andare in basso

STUPORE Empty Re: STUPORE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.