Suonicalive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUESTO FA MALE PURTROPPO...

+5
Karma
cino the ape
Vaneggio
Wood of Light
More Than Human
9 partecipanti

Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  More Than Human Mer Apr 09, 2008 3:23 pm

purtroppo siamo alla fase più brutta del concorso...
per puro mio scrupolo ho voluto vedere una classifica senza voto del pubblico,basandomi sul nostro punteggio...
provate a ricalcolare la classifica...
QUESTO FA MALE PURTROPPO... Cazzoom6
More Than Human
More Than Human

Numero di messaggi : 118
Localizzazione : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.11.07

http://www.myspace.com\morethanhuman8

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  Wood of Light Mer Apr 09, 2008 5:16 pm

Hai in parte ragione, in parte no... sempre per il mio modesto parere.
E' opportuno puntualizzare una cosa: il "Suonica" come concorso, prevede sin da subito, ed è chiaro a tutti, che si muove come una macchina a 360°, giusto o sbagliato che sia.
Non è un concorso dove "regna" la cultura musicale... dove vincono coloro che hanno particolari capacità compositive, tecniche e artistiche.
E' un concorso dove vincono le band che, per carità, devono dimostrare determinate capacità, ma che contemporaneamente devono "far girare la macchina dei soldi" portando tanta tanta gente...
Se valutiamo questo da un punto di vista culturale... è squallido, ma dato che tutti abbiamo accettato delle condizioni e iscrivendoci sapevamo sin da subito come funzionava il tutto... dobbiamo valutare la cosa diversamente...
Diciamo, per ipotesi, che la band che vincerà non sarà probabilmente quella più interessante da un punto di vista strettamente musicale, ma sarà una band con buone capacità che ha un bel giro.
Tutto qui.

Dal canto mio non mi sento "inferiore" alle band che hanno ottenuto un punteggio di giuria superiore al nostro che non sono passate... anche perchè la mia band è passata al secondo turno portando solamente 21 persone...

Inoltre, non per aggredire la giuria (cosa che ormai molti fanno quasi per dovere), ma chi è che ci giudica?
Che bagaglio musicale e artistico posseggono? So che alcuni sono molto preparati e hanno anche un ottimo successo con le loro band... ma gli altri? Magari saranno tutti maestri di conservatorio, chi lo sà... ma finchè non ci sarà una discreta trasparenza a riguardo... per come la penso io il voto della giuria ha lo stesso "peso" di quello del pubblico...

Se il Maestro Muti mi da il massimo dei voti e non porto nessuno... allora si che c'è da incazzarsi se passano band qualitativamente inferiori... ma se ?, ?, ? e ? mi danno dei voti e passo o non passo... non mi cambia quasi nulla...

Comunque mi dispiace per le band che meritano e che non sono passate... ma questo genere di cose capita spesso... e ovunque purtroppo.

Wood of Light - Osvaldo Indriolo - keyboard

Wood of Light

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  Vaneggio Mer Apr 09, 2008 6:01 pm

Questa non è una gara dove vince il più bravo. Lo si sapeva da quando abbiamo calato il cinquantino. INUTILI QUINDI LE POLEMICHE. Questa è una gara dove vince il più forte, cioè chi oltre a suonare bene sa portare un discreto pubblico. Diciamo che però i biglietti dovrebbero contare mezzo punto, non 1. E soprattutto, un po' di coerenza dalla giuria: Alla prima fase i Rye Reaper hanno preso 35 punti dai giurati, ma il pubblico li ha piazzati secondi in classifica perche hanno portato 100 persone... Stranamente. alla seconda fase i Rye Reaper hanno preso 70 punti dai giurati! Cos'è un bonus? O i Rye Reaper hanno cambiato radicalmente stile? O ancora che ne so, è andato a suonare con loro Brian May? Van Halen? Non capisco queste cose.Boh.
Comunque io guardo il mio. Moi siamo passati e io sono felicissimo. Dell'altro non mi interessa. Speriamo di poter suonare al Marcon Rock Festival. Basterebbe solo suonare. Di vincere non ce ne frega nulla.
Vaneggio
Vaneggio

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  Wood of Light Mer Apr 09, 2008 6:27 pm

Vaneggio ha scritto:[...] Alla prima fase i Rye Reaper hanno preso 35 punti dai giurati, ma il pubblico li ha piazzati secondi in classifica perche hanno portato 100 persone... Stranamente. alla seconda fase i Rye Reaper hanno preso 70 punti dai giurati! Cos'è un bonus? O i Rye Reaper hanno cambiato radicalmente stile? O ancora che ne so, è andato a suonare con loro Brian May? Van Halen? Non capisco queste cose.Boh.
non conosco i Rye Reaper... ma essere giudicati con un 35 e poi raddoppiare il giudizio della loro performance è strano...
Perfettamente d'accordo...
E questo spiega il mio discorso di prima riguardo al valore della giuria...

Wood of Light

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  More Than Human Mer Apr 09, 2008 8:39 pm

a scanso di equivoci con chi sarà prontamente presente a dirmi che mi lamento solo perchè sono stato eliminato,dico fin da subito che la mia non è una polemica,sapevamo tutti che era cosi,sia in caso di passaggio del turno o di eliminazione...
dico solo che tutto ciò mi ha fatto star male,niente di più...
cmq per una cosa devo ringraziare il suonica...
mi ha fatto conoscere grandi musicisti e persone che ci hanno dato la possibilità di suonare in locali che fino a poco tempo fa sembravano inarrivabili e con musicisti del calibro dei Born From Pain...
cmq,grazie di tutto a tutti...
More Than Human
More Than Human

Numero di messaggi : 118
Localizzazione : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.11.07

http://www.myspace.com\morethanhuman8

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  Wood of Light Mer Apr 09, 2008 9:16 pm

More Than Human ha scritto:a scanso di equivoci con chi sarà prontamente presente a dirmi che mi lamento solo perchè sono stato eliminato,dico fin da subito che la mia non è una polemica,sapevamo tutti che era cosi,sia in caso di passaggio del turno o di eliminazione...
dico solo che tutto ciò mi ha fatto star male,niente di più...
cmq per una cosa devo ringraziare il suonica...
mi ha fatto conoscere grandi musicisti e persone che ci hanno dato la possibilità di suonare in locali che fino a poco tempo fa sembravano inarrivabili e con musicisti del calibro dei Born From Pain...
cmq,grazie di tutto a tutti...
Hai ragione... ho intuito che il tuo era un sentimento di delusione e non di semplice polemica... ed infatti è proprio per questo che io non lo prendo molto sul serio il concorso. Darà ottime possibilità ai vincitori e ne da già solo per il fatto di suonare al New Age... ma per certi versi è meglio piangere con un occhio...

Wood of Light

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  cino the ape Mer Apr 09, 2008 11:11 pm

More Than Human ha scritto:purtroppo siamo alla fase più brutta del concorso...
per puro mio scrupolo ho voluto vedere una classifica senza voto del pubblico,basandomi sul nostro punteggio...
provate a ricalcolare la classifica...
QUESTO FA MALE PURTROPPO... Cazzoom6


perdona la stupidità, ma io non ho capito cosa vuoi dimostrare...sul serio ,non ci arrivo Embarassed
cino the ape
cino the ape

Numero di messaggi : 145
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://www.myspace.com/facagar

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  More Than Human Gio Apr 10, 2008 1:40 pm

Cino volevo dimostrare che se per quanto vaghi possano essere i voti dei giudici,se dovessimo guardare solo un giudizio tecnico dei giudici (o qualsiasi giudizio zia,ma comunque fatto solo dai giudici) la classifica cambierebbe parecchio...
More Than Human
More Than Human

Numero di messaggi : 118
Localizzazione : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.11.07

http://www.myspace.com\morethanhuman8

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  cino the ape Gio Apr 10, 2008 2:04 pm

More Than Human ha scritto:Cino volevo dimostrare che se per quanto vaghi possano essere i voti dei giudici,se dovessimo guardare solo un giudizio tecnico dei giudici (o qualsiasi giudizio zia,ma comunque fatto solo dai giudici) la classifica cambierebbe parecchio...


affraid ok grazie per il chiarimento
cino the ape
cino the ape

Numero di messaggi : 145
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://www.myspace.com/facagar

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  Karma Gio Apr 10, 2008 2:33 pm

Vabbè ma che discorsi, si sapeva bene fin dall'inizio...e poi a mio modo di vedere non è neanche un discorso troppo sbagliato...un gruppo emergente non può avere un futuro se non riesce a portar gente ai propri live...e dall'altro lato non si possono ignorare le esigenze economiche dei locali...

Karma

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.01.08

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  The_Ceic Gio Apr 10, 2008 2:52 pm

cazzo ma vaneggio e wood of light scrivete mezze cose serie e mezze vaccatine x addolcire la pillola..non s capisce se la cosa v sta bene o no.. s capisce cmq k cm tutti esprimete il disagio derivante dalla mancata serieta del concorso. Ma cene c vorra tanto a dire sin dal principio quante band passano il turno e quante ne vengono ripescate durante la stesura del regolamento? vabbe'

stsy metallo del borneo meridionale
The_Ceic
The_Ceic

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://myfinaldoom.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  Wood of Light Gio Apr 10, 2008 4:01 pm

The_Ceic ha scritto:cazzo ma vaneggio e wood of light scrivete mezze cose serie e mezze vaccatine x addolcire la pillola..non s capisce se la cosa v sta bene o no.. s capisce cmq k cm tutti esprimete il disagio derivante dalla mancata serieta del concorso.
Il discorso è semplice...

Concorso X: vincono le band che risultano qualitativamente migliori.
Concorso Y (Suonica): vincono le band con buone qualità e che hanno un buon giro. Se la band è eccellente e ha anche un buon giro, tanto meglio.
Concorso Z: vincono le band che hanno un buon giro indipendentemente dalle capacità musicali.

E' quindi ovvio che, date le condizioni al momento dell'iscrizione, possano capitare delle "ingiustizie"... e una certa delusione può, umanamente, far rimpiangere un concorso del tipo X, piuttosto che una via di mezzo tra arte e business com'è il Suonica...
Tutto qui.

Nel caso di "More Than Human", lui rivendica giustamente una certa qualità della sua band indicata dai voti dei giudici che meriterebbe di andare in semifinale.

Il mio discorso però è semplice: non avendo una totale conoscenza di chi siano i giudici e su cosa esattamente si basino per dare i punteggi, il concetto di "giuria tecnica" e "giuria popolare" va a farsi benedire e quindi, dal canto mio, si può piangere con un occhio riguardo l'esclusione della propria band dalla semifinale. In poche parole io sono contento che il mio gruppo sia passato, ma anche se non lo fossimo, non darei molto peso in quanto è stata, comunque, una bella esperienza che fin'ora ci ha dato molte soddisfazioni... a partire dai complimenti di spettatori sconosciuti e da altre band.

Bisogna prendere con le pinze i voti dei giudici... basta pensare ai Rye Reaper che passano da 35 punti a 70... o ai miei Wood of Light, dove nel secondo turno siamo stati giudicati con 40 punti dal giudice 1 e 70 punti dal giudice 4... allora cosa dovrei capire... che siamo delle merde misto geni, oppure che al giudice 1 fa cagare il metal e il 4 lo ama? O che forse uno valuta la presenza scenica e uno la tecnica?
Bo... non lo so, ed è per questo che sarei consolato nel caso noi fossimo stati eliminati.

Wood of Light

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  Boiaca Gio Apr 10, 2008 4:19 pm

Wood of Light ha scritto:Nel caso di "More Than Human", lui rivendica giustamente una certa qualità della sua band indicata dai voti dei giudici che meriterebbe di andare in semifinale.

I voti dei giudici non rispecchiano la reale bravura del gruppo...sono dati a caso!!!
Boiaca
Boiaca

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.11.07

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  cino the ape Gio Apr 10, 2008 6:30 pm

Boiaca ha scritto:
Wood of Light ha scritto:Nel caso di "More Than Human", lui rivendica giustamente una certa qualità della sua band indicata dai voti dei giudici che meriterebbe di andare in semifinale.

I voti dei giudici non rispecchiano la reale bravura del gruppo...sono dati a caso!!!

basta guardare i 2009.

60 60 60 60.
ti pare corretto? (mi riferisco a tutti furochè a boiaca che suona con me)
è un merdaio.
io non son neanche contento di esser passato, perchè sinceramente era giusto che ci fermassero alla seconda fase, alla semifinale devono andarci i gruppi competenti (indipendentemente da tutti i discorsi fatti sul portare pubblico o meno)...e qui mi fermo.
cino the ape
cino the ape

Numero di messaggi : 145
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://www.myspace.com/facagar

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  The_Ceic Gio Apr 10, 2008 10:14 pm

Boiaca ha scritto:
Wood of Light ha scritto:Nel caso di "More Than Human", lui rivendica giustamente una certa qualità della sua band indicata dai voti dei giudici che meriterebbe di andare in semifinale.

I voti dei giudici non rispecchiano la reale bravura del gruppo...sono dati a caso!!!

boiaca rulez!
The_Ceic
The_Ceic

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://myfinaldoom.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  The_Ceic Gio Apr 10, 2008 10:16 pm

cino the ape ha scritto:
Boiaca ha scritto:
Wood of Light ha scritto:Nel caso di "More Than Human", lui rivendica giustamente una certa qualità della sua band indicata dai voti dei giudici che meriterebbe di andare in semifinale.

I voti dei giudici non rispecchiano la reale bravura del gruppo...sono dati a caso!!!

basta guardare i 2009.

60 60 60 60.
ti pare corretto? (mi riferisco a tutti furochè a boiaca che suona con me)
è un merdaio.
io non son neanche contento di esser passato, perchè sinceramente era giusto che ci fermassero alla seconda fase, alla semifinale devono andarci i gruppi competenti (indipendentemente da tutti i discorsi fatti sul portare pubblico o meno)...e qui mi fermo.

k schifo i 2009 ..forse l'unica song decente era qlla k c hanno dedicato.. I love you beh torno ad ascoltarmi i lamb of god Twisted Evil
The_Ceic
The_Ceic

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://myfinaldoom.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  More Than Human Ven Apr 11, 2008 12:08 am

io a sto punto avrei preferito vedere pubblicato solo la somma dei voti complessivi....
cosi invece che vedere che per il voto dei giudici sono una band valida ma siccome non ho portato molte persone non valgo niente,vedevo un solo punteggio e mi accontentavo...
More Than Human
More Than Human

Numero di messaggi : 118
Localizzazione : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.11.07

http://www.myspace.com\morethanhuman8

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  The_Ceic Ven Apr 11, 2008 9:32 am

ma si! dai mth siete fighi c mettiamo d'accordo x un concerto coi duri del forum e vedrai te: altro k suonica
The_Ceic
The_Ceic

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://myfinaldoom.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  Boiaca Ven Apr 11, 2008 11:44 am

cino the ape ha scritto:
Boiaca ha scritto:
Wood of Light ha scritto:Nel caso di "More Than Human", lui rivendica giustamente una certa qualità della sua band indicata dai voti dei giudici che meriterebbe di andare in semifinale.

I voti dei giudici non rispecchiano la reale bravura del gruppo...sono dati a caso!!!

basta guardare i 2009.

60 60 60 60.
ti pare corretto? (mi riferisco a tutti furochè a boiaca che suona con me)
è un merdaio.
io non son neanche contento di esser passato, perchè sinceramente era giusto che ci fermassero alla seconda fase, alla semifinale devono andarci i gruppi competenti (indipendentemente da tutti i discorsi fatti sul portare pubblico o meno)...e qui mi fermo.

Straquoto...se i giudici avessero fatto un po di attenzione altro ke 60 60 60 60 ...ma 06 06 06 06...666...gruppi più competenti di noi ce ne sono stati parecchi, ma sta merda di concorso li ha tagliati fuori e fatto andare avanti noi...cazzo, devono essere proprio dei bevuti!!
Boiaca
Boiaca

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.11.07

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  fenRIZ Ven Apr 11, 2008 5:35 pm

al di la del sistema mafioso che premia chi porta piu gente (ok uno quando si iscriveva prendeva atto di questo e vabeh) la cosa davvero schifosa è stata la mancanza di serietà che il concorso ha manifestato...

è di questo che ci lamentiamo!!!!!

passare o non passare alla fine è relativo, ma l'importante è NON FARSI PRENDERE PER IL CULO!!!!!!!!!
ho assistito a diverse serate del suonica e ho potuto appurare che il comportemento dei giurati è stato quantomeno poco serio...gente che andava limonare con la tipa, gente ubriaca, e cmq nessuno che si mettesse seriamente davanti al palco a prestare la dovuta attenzione al concerto, magari munito anke di blocchetto per appuntarsi cosa non va o cosa funziona..niente di tutto questo...

questo è grave zio cane!

è grave che poi mettano dei voti di giuria totalmente fasulli, atti a favorire coloro che portano piu gente, è grave che cambino le regole in corsa, è grave che cenedese ti dica che per chiarimenti è sempre disponibile quando invece di fatto è assolutamente non rintracciabile...

adesso basta senno mi incazzo sul serio...
fenRIZ
fenRIZ

Numero di messaggi : 127
Età : 115
Data d'iscrizione : 05.12.07

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  The_Ceic Ven Apr 11, 2008 6:19 pm

fenRIZ ha le lame! è cattivo cm uno dei 2009! state in guardia!

cmq sottoscrivo le sue opinioni e voglio vedere chi dice che spara cazzate..
The_Ceic
The_Ceic

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://myfinaldoom.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  Messh@IWasHere Ven Apr 11, 2008 6:59 pm

The_Ceic ha scritto:fenRIZ ha le lame! è cattivo cm uno dei 2009! state in guardia!

cmq sottoscrivo le sue opinioni e voglio vedere chi dice che spara cazzate..
fenRIZ spara cazzate ahahhaa...scherzo
Quoto tutti i suoi discorsi e mi lamento anch'io perchè a padova nn abbiamo fatto il secondo turno!!!
e nn ci sono stati aggiornamenti!!!adirittura nn ci sono neanche i voti della seconda data,hanno messo solo la somma
senza distinguere giudice 1,2,3,4....se qualcuno dell'organizzazione legge può dar cenni di vita e darci news?
Messh@IWasHere
Messh@IWasHere

Numero di messaggi : 25
Età : 41
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 12.02.08

http://www.myspace.com/iwasherefamily

Torna in alto Andare in basso

QUESTO FA MALE PURTROPPO... Empty Re: QUESTO FA MALE PURTROPPO...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.