Suonicalive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

giuria

+2
Boiaca
The_Ceic
6 partecipanti

Andare in basso

giuria Empty giuria

Messaggio  The_Ceic Mar Dic 04, 2007 10:03 pm

Mi sembra che la giuria sia diventata mooolto più morbida: 11 su 29 (37%) le band passate nelle prime 5 serate ,mentre nelle ultime 3 ben 16 su 20 (80%).. n dico altro

Sempre metallo.
The_Ceic
The_Ceic

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://myfinaldoom.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  Boiaca Mar Dic 04, 2007 10:17 pm

Oppure magari il livello musicale dei gruppi si è alzato... lol! lol! lol!
Boiaca
Boiaca

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.11.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty no

Messaggio  The_Ceic Mar Dic 04, 2007 10:21 pm

alcuni si meritano non metto in dubbio, ma altri proprio no a parer mio..non credo che il caso abbia voluto che tutti i gruppi meglio si siano iscritti xle ultime serate..

Sempre metallo.
The_Ceic
The_Ceic

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://myfinaldoom.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  Jimmy Mer Dic 05, 2007 2:52 am

The_Ceic ha scritto:Mi sembra che la giuria sia diventata mooolto più morbida: 11 su 29 (37%) le band passate nelle prime 5 serate ,mentre nelle ultime 3 ben 16 su 20 (80%).. n dico altro

Sempre metallo.


A ME SEMBRA CHE LA GIURIA VIOLI LE REGOLE

- VOTI DA 20 A 100 .... E COME LA METTIAMO CON I VARI 16 INSERITI!?!?!?
- 3 GIURATI PER REGOLAMENTO .... MA NON SONO 4!?!?!?

- La valutazione di ogni singola band è il risultato della somma tra gli ingressi pubblico (inviti conteggiati dall’apertura porte fino alle ore 00.30) e il voto della giuria qualitativa (3 giurati che assegnano un punteggio che va da un minimo di 20 ad un massimo di 100 punti).

Jimmy

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.12.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty ...mmm....già...

Messaggio  fenRIZ Mer Dic 05, 2007 4:34 pm

il punto è che, come purtroppo in ogni altro concorso artistico (o pseudo tale) che viene istituito nel nostro bel Paese, dopo avervi partecipato si ha l'impressione che molto sia già stato deciso in partenza...vorrei decisamente sbagliarmi, chiaro...e poi le mie sono soltanto impressioni...però ha decisamente ragione CEIC...la giuria sembra essersi un po' "ammorbidita" nelle ultime serate...che abbia forse scoperto di essere stata troppo, come dire, "stronza" all'inizio ed, avendo previsto un numero di partecipanti sicuramente maggiore ed essendosi accorta di aver scremato fin troppo un numero già di per se esiguo, abbia cercato di rimediare "ammorbidendosi" per "fare numero"?

il quesito se permettete è lecito, cazzo.

aggiungiamo oltretutto la mancanza di una vera e propria spiegazione del voto della giuria. I gruppi si trovano di fronte una serie di numeri bianchi su sfondo nero e, eventualmente, a destra la scritta rossa ELIMINATI, senza spiegazioni di sorta. (non ne faccio una questione personale, visto che il mio gruppo è riuscito ad approdare alla seconda fase Twisted Evil )

Anche il discorso per cui vince chi porta più pubblico è abbastanza strano. In questa edizione ho visto più di qualche gruppo che forse un posticino tra i "passati" l'avrebbe anche meritato; purtroppo non aveva con sè il "seguito" necessario.
Insomma l'impressione è che molto dipenda da fattori economici (vedi discorso pubblico, il discorso entrata-riduzione a 7 euro, iscrizione di 50 euro) e forse (mi incazzerei parecchio nel caso) anche meriti extra musicali.

alla fine lo scopo del suonica dovrebbe essere dare una mano ai gruppi emergenti (il che significa criticare se uno proprio è negato e attribuire giusti meriti a chi ne è degno e, più in generale dare consigli per migliorare). NIENTE DI PIU'.

boh, non so, mi piacerebbe tanto che ci fosse più chiarezza

PS: odio chi lecca il culo per aver avuto una bella recensione. Patetici.
fenRIZ
fenRIZ

Numero di messaggi : 127
Età : 115
Data d'iscrizione : 05.12.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  fenRIZ Mer Dic 05, 2007 4:35 pm

ah....dimenticavo

STAY METALLO CATTIVO!
fenRIZ
fenRIZ

Numero di messaggi : 127
Età : 115
Data d'iscrizione : 05.12.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  Jimmy Mer Dic 05, 2007 6:35 pm

fenRIZ ha scritto:ah....dimenticavo

STAY METALLO CATTIVO!

Ciao,
ma è ovvio che il SUONICA è un movimento atto UNICAMENTE per tornaconto privato del New Age... mica lo fanno per i gruppi!!!
Ti faccio una statistica aggiornata al 1/12/2007

BAND ISCRITTE: 64 X 50 = € 3200
PUBBLICO VOTANTE: 1700 (CASO STATISTICAMENTE "STRANO" CHE SIANO COSI' TONDI TONDI) X 7 = € 11900
MEDIA DI 0,5 CONSUMAZIONE L'UNO (Poichè non tutti bevono ancora dopo la consumazione gratuita a causa dei prezzi "minimali" che propone il locale) 850 x (prezzo medio in ribasso delle consumazioni proposte) 3€ = € 2550

VOI CHE SUONATE....E RIPETO VOI....PER UNA FARSA DEL CA##O AVETE GIA' CONTRIBUITO A FAR METTERE IN TASCA A
QUEI SIGNORI LA BELLEZZA DI € 17.650 CIRCA (conteggio nel peggiore dei casi).

Mancano ancora 14 gruppi con relativo pubblico....vedete voi insomma!!!

Questo calcolo ideale sta a mostrarvi come questo contest non serva ai gruppi ma unicamente per tornaconto personale!
Se fosse davvero per le bands emergenti il contest sarebbe siffatto:
-20€ iscrizione
-Ingresso pubblico 3€ massimo con consumazione gratuita
-Consegna gratuita delle foto fatte
-VOTO = media giuria E BASTA
-ESCLUSIONE delle band non proprio emergenti (c'è l'ebete di turno che deve gareggiare con gente che suona a Torino, al Marcon ecc ecc.... mi pare)... o comunque identificare 2 fascie... emergenti big ed emergenti neonati.
-IDENTIFICAZIONE della giuria (nome, cognome, professione, esperienze)
-IDENTIFICAZIONE dei metodi di giudizio della giuria

esempio:

BAND: xyz
GIURATO | N° | TECNICA | PRESENZA SCENICA | ORIGINALITA' | COMPOSIZIONI | TESTI | IMPRESSIONI | TOTALE/6
Pinco Pallino 1 60 93 67 85 29 44 63
Toni 2 55 67 89 33 61 54 60
Caio 3 87 78 91 70 36 62 71
Semprogno 4 21 44 65 24 20 20 33

VOTO FINALE DEGLI XYZ: 57

Jimmy

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.12.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  fenRIZ Mer Dic 05, 2007 7:32 pm

ESCLUSIONE delle band non proprio emergenti (c'è l'ebete di turno che deve gareggiare con gente che suona a Torino, al Marcon ecc ecc.... mi pare)... o comunque identificare 2 fascie... emergenti big ed emergenti neonati.

hai colpito nel segno. aggiungi il fatto che molti dei suddetti gruppi hanno molte "conoscenze" all'interno del "mondo New Age"....

che mafia
fenRIZ
fenRIZ

Numero di messaggi : 127
Età : 115
Data d'iscrizione : 05.12.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  The_Ceic Mer Dic 05, 2007 10:58 pm

Non volevo portare la questione fino a questo punto. mi è parso giusto farlo notare, visto che, sembra, andare a scapito di molti gruppi.
Ritengo che, effettivamente, una descrizione del significato di quei numeretti affianco al nome delle band, non guasterebbe: sarebbe bello capire cosa migliorare, per riuscire a crescere come musicisti, come gruppo rabbit un semplice ELIMINATI fa arrabbiare e non spiega niente (lo so il mondo è crudele è non da ragioni, ma se si può..).

Se poi è vero che la giuria si è accorta dell'eccesiva severità nel giudicare (dall'ipotesi di fenRIZ), ed ha cambiato rotta, allora non è stata corretta: piuttosto avrebbe dovuto andare avanti a quel modo e, al termine dei quarti, fare eventualmente dei ripescaggi.

Che serva maggiore chiarezza è un altro punto importante..il regolamento manca in qualche occasione, in primis (al momento attuale del contest) i fattori che portano alla semifinale: qual'è il punteggio da raggiungere? ma sopratutto c'è un punteggio da raggiungere? confused boh..

Che poi ci debba guadagnare chi organizza è ovvio, e poi dai..ti spediscono al Gods! Twisted Evil


Sempre metallo.
The_Ceic
The_Ceic

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://myfinaldoom.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  nicola lucchetta Mer Dic 05, 2007 11:24 pm

fenRIZ ha scritto:aggiungiamo oltretutto la mancanza di una vera e propria spiegazione del voto della giuria. I gruppi si trovano di fronte una serie di numeri bianchi su sfondo nero e, eventualmente, a destra la scritta rossa ELIMINATI, senza spiegazioni di sorta. (non ne faccio una questione personale, visto che il mio gruppo è riuscito ad approdare alla seconda fase Twisted Evil )

per ogni chiarimento, il cene è disponibile. per carità, non ho fatto il concorso quindi non ho avuto rapporti diretti con questo punto, ma se il suo numero/la sua mail sono belle in vista per ogni chiarimento, lo sono per un motivo.

fenRIZ ha scritto:Anche il discorso per cui vince chi porta più pubblico è abbastanza strano. In questa edizione ho visto più di qualche gruppo che forse un posticino tra i "passati" l'avrebbe anche meritato; purtroppo non aveva con sè il "seguito" necessario.
Insomma l'impressione è che molto dipenda da fattori economici (vedi discorso pubblico, il discorso entrata-riduzione a 7 euro, iscrizione di 50 euro) e forse (mi incazzerei parecchio nel caso) anche meriti extra musicali.

purtroppo è così anche nella realtà: tu credi che i maiden sarebbero diventati quel che sono facendo locali vuoti nel londinese? o i metallica, facendo due gatti al wiskey a gogo? no, sarebbero diventati due band culto come i diamond head e i vio-lence, cagati solamente adesso che con internet si idolatra anche la rumenta.

purtroppo la band, oltre a fare un buon prodotto, deve anche saperlo "vendere": quindi può capitare che vadano avanti i finley rispetto ad una qualsiasi band meglio di loro. non sto a dire che sia giusto o sbagliato, ma che è così.

fenRIZ ha scritto:alla fine lo scopo del suonica dovrebbe essere dare una mano ai gruppi emergenti (il che significa criticare se uno proprio è negato e attribuire giusti meriti a chi ne è degno e, più in generale dare consigli per migliorare). NIENTE DI PIU'.

se tu mandi un promo ad un'etichetta di un certo livello, ti cagano solamente se vali. negli altri casi, finisci nel cestino della spazzatura. e ripeto: un referente per i voti e altro c'è, chiamatelo.

fenRIZ ha scritto:PS: odio chi lecca il culo per aver avuto una bella recensione. Patetici.

siamo in due.
nicola lucchetta
nicola lucchetta

Numero di messaggi : 61
Età : 40
Localizzazione : miane (treviso)
Data d'iscrizione : 04.10.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  nicola lucchetta Mer Dic 05, 2007 11:36 pm

Jimmy ha scritto:Questo calcolo ideale sta a mostrarvi come questo contest non serva ai gruppi ma unicamente per tornaconto personale!
Se fosse davvero per le bands emergenti il contest sarebbe siffatto:
-20€ iscrizione
-Ingresso pubblico 3€ massimo con consumazione gratuita
-Consegna gratuita delle foto fatte
-VOTO = media giuria E BASTA
-ESCLUSIONE delle band non proprio emergenti (c'è l'ebete di turno che deve gareggiare con gente che suona a Torino, al Marcon ecc ecc.... mi pare)... o comunque identificare 2 fascie... emergenti big ed emergenti neonati.
-IDENTIFICAZIONE della giuria (nome, cognome, professione, esperienze)
-IDENTIFICAZIONE dei metodi di giudizio della giuria

come sempre, dimostri il tuo pensiero "il musicista è il fico, il resto deve solamente supportarlo". allora, motivazioni personali per confutare le tue tesi (non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma dire la mia):
- 20€ d'iscrizione con uno staff (backliner, fonici, tecnico luci, blablabla) come quello del new age sono una cifra ridicola, al punto che chiuderebbero in perdita già al momento di pubblicazione del bando
- 3€ di ingresso con CONSUMAZIONE GRATUITA? ahahahahahahahahahahah fino a quando si intasa il server. capisco i 3€ senza consumazione, ma a quella cifra trasformeresti il new age in una onlus. poi i 7€ con invito (e consumazione) non sono una cifra esosa, tenendo conto che poi hai diritto a stare al djset a provarci con le fighe: in tutte le discoteche, si parte minimo da 10 euri. a memoria, il solo athabaska di follina, che è un discobar, manco na discoteca, fa pagare meno (sei euro invece di sette, sticazzi, gran differenza).
- consegna gratuita delle foto: per quel che so io, daniele lo fa. e qui torniamo al discorso della onlus: un fotografo un po' serio che ha investito i dobloni in attrezzatura, ha diritto a chiedere qualche soldino, soprattutto se vuoi le foto alla massima risoluzione. fa un servizio, se vuoi le foto per bullarti con le fighe che sei stato al new age e vuoi mostrare il foruncolo che dimostra che sul palco c'eri te e non il tuo fratello gemello tibetano, lo paghi e ti prendi la foto ad alta risoluzione. alla peggio, chiedi la foto per il web e basta (massimo 800px di risoluzione per il lato lungo) e pace.
- sul voto = media giuria.. tendenzialmente sono d'accordo.
- band emergenti e non: non sono d'accordo. c'è un bando, all'iscrizione lo approvi. non ti va bene? fai a meno di iscriverti e pace.
- identificazione dei giurati e metodi.. d'accordo sull'identificazione (d'altronde, pur non essendo un giurato, ho messo nome e cognome come username), non sui metodi. però farei anche il "riflesso": che anche gli utenti del forum si identifichino per bene, con nome e cognome come username e riferimenti per sapere almeno "chi è": perchè si sa.. 9 su 10 gli utenti che si parano il culo dietro un nickname fasullo sono componenti di band rosichella o gli amici.
nicola lucchetta
nicola lucchetta

Numero di messaggi : 61
Età : 40
Localizzazione : miane (treviso)
Data d'iscrizione : 04.10.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  Jimmy Gio Dic 06, 2007 3:10 am

nicola lucchetta ha scritto:
Jimmy ha scritto:Questo calcolo ideale sta a mostrarvi come questo contest non serva ai gruppi ma unicamente per tornaconto personale!
Se fosse davvero per le bands emergenti il contest sarebbe siffatto:
-20€ iscrizione
-Ingresso pubblico 3€ massimo con consumazione gratuita
-Consegna gratuita delle foto fatte
-VOTO = media giuria E BASTA
-ESCLUSIONE delle band non proprio emergenti (c'è l'ebete di turno che deve gareggiare con gente che suona a Torino, al Marcon ecc ecc.... mi pare)... o comunque identificare 2 fascie... emergenti big ed emergenti neonati.
-IDENTIFICAZIONE della giuria (nome, cognome, professione, esperienze)
-IDENTIFICAZIONE dei metodi di giudizio della giuria

come sempre, dimostri il tuo pensiero "il musicista è il fico, il resto deve solamente supportarlo". allora, motivazioni personali per confutare le tue tesi (non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma dire la mia):

...se non fosse che per ora non sono musicista...

- 20€ d'iscrizione con uno staff (backliner, fonici, tecnico luci, blablabla) come quello del new age sono una cifra ridicola, al punto che chiuderebbero in perdita già al momento di pubblicazione del bando
- 3€ di ingresso con CONSUMAZIONE GRATUITA? ahahahahahahahahahahah fino a quando si intasa il server. capisco i 3€ senza consumazione, ma a quella cifra trasformeresti il new age in una onlus. poi i 7€ con invito (e consumazione) non sono una cifra esosa, tenendo conto che poi hai diritto a stare al djset a provarci con le fighe: in tutte le discoteche, si parte minimo da 10 euri. a memoria, il solo athabaska di follina, che è un discobar, manco na discoteca, fa pagare meno (sei euro invece di sette, sticazzi, gran differenza).

Non hai capito il senso... è vero che c'è uno staff da mantenere... io ho detto solamente che il suonica è un evento PER emergenti, quando nelle prime 2 serate a disposizione di ogni band cha passa, sono premiati quelli che portano più gente, quelli che portan più soldi...vedila come vuoi.... quando così non dovrebbe essere.

- consegna gratuita delle foto: per quel che so io, daniele lo fa. e qui torniamo al discorso della onlus: un fotografo un po' serio che ha investito i dobloni in attrezzatura, ha diritto a chiedere qualche soldino, soprattutto se vuoi le foto alla massima risoluzione. fa un servizio, se vuoi le foto per bullarti con le fighe che sei stato al new age e vuoi mostrare il foruncolo che dimostra che sul palco c'eri te e non il tuo fratello gemello tibetano, lo paghi e ti prendi la foto ad alta risoluzione. alla peggio, chiedi la foto per il web e basta (massimo 800px di risoluzione per il lato lungo) e pace.

Da quel che ho sentito ti fa pagare le foto. 10€. A me non interessa per chi son le foto, con chi devo bullarmi ecc ecc, a me interessa che per suonare si firma una carta per la tutela dei dati personali nella quale si autorizza il locale a far foto sostanzialmente... ma poi, concludo il discorso applicando la legge, quelle foto le puoi pubblicare, ci puoi fare quello che vuoi, ma NON ci puoi "lucrare sopra", SPECIE agli interessati.
E' vero il discorso che il fotografo deve campare, io al contrario di quel che credi sono un imprenditore, non un musicista... tuttavia qui c'è una palese violazione dei diritti sulla privacy!

- band emergenti e non: non sono d'accordo. c'è un bando, all'iscrizione lo approvi. non ti va bene? fai a meno di iscriverti e pace.

Hai 300mila volte ragione... Ma allora per cotesia togliamo il nome EMERGENTI altrimenti la prossima edizione ti butto sul palco gli Smashing Pumpkins a gareggiare con i 4 ragazzi inediti che ci son la...
Io dico solamente....mettiamo dei paletti come fanno in altri contest...
Poi rigirandomi il discorso da critica costruttiva a libero arbitrio (uno si iscrive o può fare a meno) ti dico che hai ragione, ma che non hai colto quello che intendevo dire.... spero di essermi spiegato meglio ora

- identificazione dei giurati e metodi.. d'accordo sull'identificazione (d'altronde, pur non essendo un giurato, ho messo nome e cognome come username), non sui metodi. però farei anche il "riflesso": che anche gli utenti del forum si identifichino per bene, con nome e cognome come username e riferimenti per sapere almeno "chi è": perchè si sa.. 9 su 10 gli utenti che si parano il culo dietro un nickname fasullo sono componenti di band rosichella o gli amici.

La giuria è GIURIA! La gente di questo forum può essere anche un Pinco Pallino come me... attualmente non suono, non conosco nessuno di nessuna delle band in concorso, nè son amico di loro amici... insomma... sono un perfetto estraneo.
Quindi a chi vuole mantenere la propria privacy come il sottoscritto, non si può proprio dir nulla!

Jimmy

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.12.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  Jimmy Gio Dic 06, 2007 3:12 am

Ah dimenticavo.....

non ha quotato nulla su ciò che ho scritto delle irregolarità di giuria!?

Jimmy

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.12.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  nicola lucchetta Gio Dic 06, 2007 9:49 am

dimenticavo, hai ragione:

Jimmy ha scritto:A ME SEMBRA CHE LA GIURIA VIOLI LE REGOLE

- VOTI DA 20 A 100 .... E COME LA METTIAMO CON I VARI 16 INSERITI!?!?!?
- 3 GIURATI PER REGOLAMENTO .... MA NON SONO 4!?!?!?

- mi fa fatica controllare i vari 16 (mi pare siano tre), ma comunque sono in casi ormai già "decisi", nel senso che o per pubblico che faceva già passare de facto alla seconda fase (rye reaper) o per voto medio già basso di suo (avrebbe fatto più sorridere un 100 in mezzo ad una media che, già di suo, non superava il 30), erano situazioni già decise. in situazioni delicate (vedi quelli eliminati per poco o passati per culo), non vedo voti "fuori regolamento". certo, il regolamento detta così ed è sbagliato aver dato un voto sotto il 20, ma anche se metti il minimo sindacale, la situazione non cambierebbe
- un giurato in più è solo meglio, perchè comunque è sempre un giudizio in più.. sarebbe stata da criticare la presenza di DUE giurati, ma uno in più, secondo me, fa solo bene. tutto questo per vari motivi, che vanno dal giudizio posto da più persone (quindi, il singolo giurato pesa meno nel totale) al fatto che si possono evitare casi di voti dei giurati sballati che, di conseguenza, alzano/abbassano il totale.


Ultima modifica di il Gio Dic 06, 2007 9:52 am - modificato 1 volta.
nicola lucchetta
nicola lucchetta

Numero di messaggi : 61
Età : 40
Localizzazione : miane (treviso)
Data d'iscrizione : 04.10.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  nicola lucchetta Gio Dic 06, 2007 9:51 am

Jimmy ha scritto:BAND ISCRITTE: 64 X 50 = € 3200
PUBBLICO VOTANTE: 1700 (CASO STATISTICAMENTE "STRANO" CHE SIANO COSI' TONDI TONDI) X 7 = € 11900
MEDIA DI 0,5 CONSUMAZIONE L'UNO (Poichè non tutti bevono ancora dopo la consumazione gratuita a causa dei prezzi "minimali" che propone il locale) 850 x (prezzo medio in ribasso delle consumazioni proposte) 3€ = € 2550

VOI CHE SUONATE....E RIPETO VOI....PER UNA FARSA DEL CA##O AVETE GIA' CONTRIBUITO A FAR METTERE IN TASCA A
QUEI SIGNORI LA BELLEZZA DI € 17.650 CIRCA (conteggio nel peggiore dei casi).

Mancano ancora 14 gruppi con relativo pubblico....vedete voi insomma!!!

ok, sei imprenditore.. hai fatto gli INCASSI.

ora vediamo la situazione PAGAMENTI, e riparliamone. perchè di quei 17.650€ (cifra comunque secondo me calcolata per difetto) ne entreranno nelle casse, di puliti (quindi al netto dei fusti di birra, del personale, delle utenze), meno di un quarto. sei imprenditore, dovresti saperlo.
nicola lucchetta
nicola lucchetta

Numero di messaggi : 61
Età : 40
Localizzazione : miane (treviso)
Data d'iscrizione : 04.10.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  The_Ceic Gio Dic 06, 2007 11:28 am

La discussione sembra sfociare in mari che non immaginavo.. La questione soldi mi sembra fuori contesto se portata a questo livello..

Sempre metallo.
The_Ceic
The_Ceic

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://myfinaldoom.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  Jimmy Gio Dic 06, 2007 6:35 pm

nicola lucchetta ha scritto:
Jimmy ha scritto:BAND ISCRITTE: 64 X 50 = € 3200
PUBBLICO VOTANTE: 1700 (CASO STATISTICAMENTE "STRANO" CHE SIANO COSI' TONDI TONDI) X 7 = € 11900
MEDIA DI 0,5 CONSUMAZIONE L'UNO (Poichè non tutti bevono ancora dopo la consumazione gratuita a causa dei prezzi "minimali" che propone il locale) 850 x (prezzo medio in ribasso delle consumazioni proposte) 3€ = € 2550

VOI CHE SUONATE....E RIPETO VOI....PER UNA FARSA DEL CA##O AVETE GIA' CONTRIBUITO A FAR METTERE IN TASCA A
QUEI SIGNORI LA BELLEZZA DI € 17.650 CIRCA (conteggio nel peggiore dei casi).

Mancano ancora 14 gruppi con relativo pubblico....vedete voi insomma!!!

ok, sei imprenditore.. hai fatto gli INCASSI.

ora vediamo la situazione PAGAMENTI, e riparliamone. perchè di quei 17.650€ (cifra comunque secondo me calcolata per difetto) ne entreranno nelle casse, di puliti (quindi al netto dei fusti di birra, del personale, delle utenze), meno di un quarto. sei imprenditore, dovresti saperlo.


E' verissimo!!! Ciò che critico non sono gli incassi....riririririripeto! E' il fatto che nelle prime 2 fasi del concorso non vincono i migliori o i più completi....insomma... bensì chi fa guadagnare di più al new age!!! E' questo il punto....e non va bene!
Siccome il SUONICA è finanziato, credo che potrebbero accontentarsi del finanziamento + ingressi + consumazioni piuttosto che mandar su gruppi che portano tanta gente...che quindi significa più guadagno... ...
Esempio:
Perchè gruppi con 79 di giuria (punteggio oltre il massimo nella classifica attuale di media giuria) e 0 di pubblico non passano.... e gente con 20 di giuria (il minimo per regolamento) e 200 ingressi = 220 andrebbero, a classifiche attuali, al primo posto?

Perchè i migliori tornano a casa ed i peggiori restano, anzi, arrivano primi!? Questo è il punto!
Preferirei che dicessero.... ok, datemi 100€ per l'iscrizione ed il pubblico non conta...
Ripeto, questo è il punto!
In altri contest in locali non inferiori come staff e "nome" si paga 20€ per l'iscrizione, ti danno da mangiare gratis...anche fino ad una pizza ed il parere del pubblico viene valutato facendo girare un foglio di valutazione della band ai clienti...ma il numero del pubblico NON conta!

Jimmy

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.12.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  Jimmy Gio Dic 06, 2007 6:39 pm

nicola lucchetta ha scritto:dimenticavo, hai ragione:

Jimmy ha scritto:A ME SEMBRA CHE LA GIURIA VIOLI LE REGOLE

- VOTI DA 20 A 100 .... E COME LA METTIAMO CON I VARI 16 INSERITI!?!?!?
- 3 GIURATI PER REGOLAMENTO .... MA NON SONO 4!?!?!?

- mi fa fatica controllare i vari 16 (mi pare siano tre), ma comunque sono in casi ormai già "decisi", nel senso che o per pubblico che faceva già passare de facto alla seconda fase (rye reaper) o per voto medio già basso di suo (avrebbe fatto più sorridere un 100 in mezzo ad una media che, già di suo, non superava il 30), erano situazioni già decise. in situazioni delicate (vedi quelli eliminati per poco o passati per culo), non vedo voti "fuori regolamento". certo, il regolamento detta così ed è sbagliato aver dato un voto sotto il 20, ma anche se metti il minimo sindacale, la situazione non cambierebbe
- un giurato in più è solo meglio, perchè comunque è sempre un giudizio in più.. sarebbe stata da criticare la presenza di DUE giurati, ma uno in più, secondo me, fa solo bene. tutto questo per vari motivi, che vanno dal giudizio posto da più persone (quindi, il singolo giurato pesa meno nel totale) al fatto che si possono evitare casi di voti dei giurati sballati che, di conseguenza, alzano/abbassano il totale.


Ma guarda.... giurato in più o in meno, minimo o massimo di punteggio non mi interessa!!!! A me interessa che sono state violate delle regole... Quindi se io fossi in uno di quei gruppi tirerei su un putiferio mai finito! A prescindere se è meglio o peggio...

Secondo il tuo ragionamento se un vigile urbano ti ferma x una strada statale xkè correvi a 120Km/h contro i 90 di regolamento...quando esci che fai!? Dici loro "beh, si, la regola è quella....ma sai quanto meglio vai a correre a 120? E' tutto di guadagnato sai!?" ...magari dopo pretendi pure che non ti facciano la multa!!!
Che bel ragionamento ITALIANO!!!!!!!!!

Jimmy

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.12.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  jeremy Ven Dic 07, 2007 1:55 pm

che palle...suonica non è un concorso eccelso ma cazzo!!!!!!!!!almeno per i gruppi emergenti che fan fatica a suonar in giro hanno un palco, strumentazione, fonici, pubblico.....te par poco???e soprattutto si fanno conoscere anche a chi nn li aveva mai sentiti....te par poco??????fidati che cmq è tutto di guadagnato per un gruppo...quindi lascia star le polemiche del cazzo, guarda i lati buoni ( che ce ne sono) e pensa positivo! bounce bounce bounce

jeremy

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.11.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  nicola lucchetta Sab Dic 08, 2007 11:23 am

Jimmy ha scritto:E' verissimo!!! Ciò che critico non sono gli incassi....riririririripeto! E' il fatto che nelle prime 2 fasi del concorso non vincono i migliori o i più completi....insomma... bensì chi fa guadagnare di più al new age!!! E' questo il punto....e non va bene!

e allora perchè sei partito con proclami tipo "voi suonate per una farsa e loro intanto si intascano (asd, ndr) quasi 18mila euro?".

Jimmy ha scritto:Siccome il SUONICA è finanziato, credo che potrebbero accontentarsi del finanziamento + ingressi + consumazioni piuttosto che mandar su gruppi che portano tanta gente...che quindi significa più guadagno...


finanziato da chi?

Jimmy ha scritto:Perchè gruppi con 79 di giuria (punteggio oltre il massimo nella classifica attuale di media giuria) e 0 di pubblico non passano.... e gente con 20 di giuria (il minimo per regolamento) e 200 ingressi = 220 andrebbero, a classifiche attuali, al primo posto?

non sto a discutere su una critica che peraltro condivido (fosse per me, farei pesare un 25% il pubblico), ma vale sempre la regola "è sul regolamento e accetti? suca. non ti va bene? risparmi 50 euro". nel quale includiamo anche il discorso cena e altro: non c'è e hai firmato, non hai diritto di reclamarlo.

(poi oh, sticazzi, c'è un ristorante dall'altra parte della strada, non è che devi fare la traversata transoceanica per cenare..)

Jimmy ha scritto:Perchè i migliori tornano a casa ed i peggiori restano, anzi, arrivano primi!? Questo è il punto!
Preferirei che dicessero.... ok, datemi 100€ per l'iscrizione ed il pubblico non conta...
Ripeto, questo è il punto!

tanti han capito come funziona la valutazione finale e si son regolati di conseguenza. altri sperano in un voto della giuria superiore all'80 e la pigliano nel sedere con rincorsa. ripeto: se è nel regolamento e lo accetti, iscrivendoti, ne paghi le conseguenze (positive e negative).

Jimmy ha scritto:In altri contest in locali non inferiori come staff e "nome" si paga 20€ per l'iscrizione, ti danno da mangiare gratis...anche fino ad una pizza ed il parere del pubblico viene valutato facendo girare un foglio di valutazione della band ai clienti...ma il numero del pubblico NON conta!

hanno un regolamento diverso e pace. non ci staranno dentro con le spese e pace. però credo saranno concorsi che si sviluppano nel giro di poco tempo, quindi la perdita è, in termini assoluti, limitata.

sei imprenditore.. piglia in mano il tuo business plan "suonica" e prova ad aggiungere la voce cena per quelle persone che si iscrivono.. calcola una media di 4 persone per band, con circa 100 band sono 400 persone da sfamare. calcola che la pizza devono prenderla "da fuori", pagarla e.. lasciam stare, mi pare di esser stato chiaro.

non sto facendo l'avvocato del diavolo, non sto dicendo "io ho ragione e tu hai torto".. ma sto solo dicendo che parti con delle basi giuste, ma poi ti perdi in deliri e le parole condivisibili diventano puttanate atomiche, ecco. sei partito con il discorso della giuria (punto che è sempre stato cruciale, fin dai tempi dell'emergenza) per poi arrivare, NON SI SA COME, al discorso soldi. boh.

Jimmy ha scritto:Secondo il tuo ragionamento se un vigile urbano ti ferma x una strada statale xkè correvi a 120Km/h contro i 90 di regolamento...quando esci che fai!? Dici loro "beh, si, la regola è quella....ma sai quanto meglio vai a correre a 120? E' tutto di guadagnato sai!?" ...magari dopo pretendi pure che non ti facciano la multa!!!
Che bel ragionamento ITALIANO!!!!!!!!!

cosa c'entra? io ho solo detto che comunque sono situazioni che, anche se metti il minimo sindacale, erano già decise (una band senza pubblico e con voto medio sotto il 40 e una che poteva fare a meno di salire sul palco che sarebbe passata uguale). anzi.. se metti 100 al posto di ogni 16 perchè "poverini, son stati penalizzati", sarebbe ben più ridicolo, perchè il voto medio risulterebbe sfasato di brutto.
nicola lucchetta
nicola lucchetta

Numero di messaggi : 61
Età : 40
Localizzazione : miane (treviso)
Data d'iscrizione : 04.10.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  nicola lucchetta Sab Dic 08, 2007 11:34 am

fenRIZ ha scritto:Anche il discorso per cui vince chi porta più pubblico è abbastanza strano. In questa edizione ho visto più di qualche gruppo che forse un posticino tra i "passati" l'avrebbe anche meritato; purtroppo non aveva con sè il "seguito" necessario.

d'accordo. ad esempio (sì, prendo posizioni pur essendo uno che dovrebbe essere "super partes"), limitandomi all'ultima serata, gli obscure steel meritavano molto: sarà il fatto che stravedo per i candlemass, e loro per più di un tratto li richiamavano, ma mi son sembrati una band più che buona, come scritto nella recensione.

ma restano, purtroppo un gruppo di "nicchia" che, se si promuove bene, può spaccare tanti ani. la loro sfiga, praticamente, è quella di proporre un genere che non ha già di suo un grosso seguito e non è il trend del momento.
nicola lucchetta
nicola lucchetta

Numero di messaggi : 61
Età : 40
Localizzazione : miane (treviso)
Data d'iscrizione : 04.10.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  fenRIZ Lun Dic 10, 2007 5:28 pm

Da nicola lucchetta il Sab Dic 08, 2007 9:34 am

fenRIZ ha scritto:
Anche il discorso per cui vince chi porta più pubblico è abbastanza strano. In questa edizione ho visto più di qualche gruppo che forse un posticino tra i "passati" l'avrebbe anche meritato; purtroppo non aveva con sè il "seguito" necessario.


d'accordo. ad esempio (sì, prendo posizioni pur essendo uno che dovrebbe essere "super partes"), limitandomi all'ultima serata, gli obscure steel meritavano molto: sarà il fatto che stravedo per i candlemass, e loro per più di un tratto li richiamavano, ma mi son sembrati una band più che buona, come scritto nella recensione.

ma restano, purtroppo un gruppo di "nicchia" che, se si promuove bene, può spaccare tanti ani. la loro sfiga, praticamente, è quella di proporre un genere che non ha già di suo un grosso seguito e non è il trend del momento.

tu citi gli obscure steel, io te ne potrei citare altri, ma non voglio apparire come il paraculo della situazione.

il punto, a mio modesto parere, è che il tipo di proposta musicale, limitatamente all'universo "suonica", con la quantità di pubblico pagante non c'entri uno strabeneamato cazzo.
mi spiego.
escludiamo dal discorso quei 5-6 gruppi che, forti di una certa esperienza alle spalle (restando pur sempre emergenti, per certi versi) e di un oggettivamente indiscutibile capacità tecnica, musicale e creativa, hanno potuto, nel corso degli anni, riscuotere i favori del pubblico e radunare attornò a sè un discreto numero di "sostenitori", che li hanno chiaramente supportati anche in tale sede. è chiaro che in questo caso la proposta musicale sia in stretta relazione con il pubblico che assiste al concerto. il numero di persone che si contano sotto il palco è sicuramente indice della bravura del gruppo che sta suonando, a cui va riconosciuto ciò e che, come nel caso del suonica, che per questo viene anche premiato. insomma, un gruppo è conosciuto nell'ambiente locale e la gente va a vederlo. più gente va, più il gruppo merita.
ok, ok, ok. tutti contenti, tutti d'accordo.
l'errore però è estendere questo tipo di ragionamento anche alle altre band, quelle che "emergenti" lo sono letteralmente (in quanto cercano di emergere dalla merda dell'anonimato che li ricopre fino al collo, insomma, quelli che non se li caga nessuno, e non perchè facciano schifo, ma solamente perchè ancora giovani e privi di occasioni per esibirsi). è qui che viene a cadere l'equazione "gruppo bravo = tanta gente". lo posso assicurare.
per esperienza personale.
sono uno dei partecipanti al concorso, ho suonato sul palco del new age, dalla giuria ho ottenuto un discreto punteggio a cui è stato sommato il numero di persone che erano venute ad assistere al concerto. e adesso mi trovo nella seconda fase. come per qualsiasi altro gruppo, anche per noi il punteggio del pubblico si è rivelato decisivo (visto che fino ad ora nessun gruppo ha ottenuto 80 di giuria). praticamente, grazie al pubblico siamo passati. il punto è che tra le persone venute a vederci c'erano amici, compagni di università, di scuola, conoscenti, gente venuta ad assistere all'esibizione per amicizia, per contraccambio di favore, per curiosità, o magari perchè "speremo che ghe sia figa"; gente a cui non fotte assolutamente nulla se facciamo death metal old school, punk o drone doom, gente che se ne fotte se siamo bravi o se siamo delle pippe. gente che va a vedere un amico che suona per la felicità di vederlo sul palco, per il gusto di supportarlo e magari dargli una pacca sulla spalla a concerto finito.
come si può, mi chiedo dunque, giudicare la validità di un gruppo e quindi deciderne l'eventuale eliminazione basandosi su tale criterio del pubblico, che in casi come questo è totalmente avulso dal discorso prettamente musicale? non si finisce forse per premiare chi ha più amici, invece di chi è più bravo? il fatto che il mio gruppo sia passato, a scapito di altri, lo rende forse più meritevole di coloro che non hanno avuto la stessa fortunata sorte?
manco per il cazzo.
chiaro, potremmo essere dei potenziali mostri del metallo come delle pippe spaventose, ma in ogni caso non può essere il numero di persone che vengono a vederci a definire ciò.
a contare è, o almeno dovrebbe essere, solo il punteggio della giuria, che nel nostro caso è decisamente dicreto ma altrettanto migliorabile. punto. nient'altro. e questo non ci rende affatto inferiori a gruppi che magari fanno cagare ma che hanno un punteggio altissimo per il solo motivo che il cantante ha un sacco di fratelli.
sbaglio?

stay metallo della morte.

NAR HELVETE ENGANG KALLER ER DET INGEN VEI TILBAKE
fenRIZ
fenRIZ

Numero di messaggi : 127
Età : 115
Data d'iscrizione : 05.12.07

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  The_Ceic Lun Dic 10, 2007 9:54 pm

concordo con fenRIZ.. A parer mio suonica potrebbe adottare un sistema proporzionale: il voto finale deve essere "pesato"(ad esempio 80% giuria 20% pubblico, in questo modo un gruppo che prende 60+40=100/200 (credo che 200 sia il max ottenibile in una sera), s becca un bel 48+8=56/100=96+16=112/200... What a Face sxo sia giusto sto conto sn +ttosto fuso drunken ), oppure s aumenta il range dei voti della giuria(tipo da 100 s passa a 400)..in questo modo conviene cmq portare gente..e viene premiata la bravura.
The_Ceic
The_Ceic

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://myfinaldoom.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

giuria Empty Re: giuria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.